Star Trek Discovery una serie che divide il fandom


L’universo di Star Trek è tornato con una nuova incarnazione, Star Trek Discovery, di cui ho visto solo il primo episodio, è nella play list di cose da vedere presto, anche in vista del mio progetto sulle serie televisive di fantascienza.

So che la serie ha diviso i fan, c’è chi ha urlato alla lesa maestà dicendo che una cosa così non è Star Trek, ad altri invece è piaciuto. Io da quel poco che ho visto lo reputo niente male, con una bella protagonista, la prima coppia gay ufficiale e non basata sulle speculazioni dei fan e un capitano davvero carismatica, Lorca, interpretato dal grande Jason Isaacs, che sarà ospite alla Convention di Chianciano Terme, beato chi ci potrà andare.

Insomma, diciamo che c’è tanta roba in ballo, da quello che ho visto ci sono effetti speciali cinematografici, tematiche interessanti, bravi interpreti (tra cui Doug Jones, attore feticcio di Guillermo del Toro, anche ne La forma dell’acqua) e un nuovo tassello per un universo fondamentale per tanti. Per cui sarà senz’altro da vedere, in attesa dei nuovi episodi.