Pillole di fantastico

Ecco un po’ di brevi notizie sul mondo del fantastico, premettendo che c’è molto che bolle in pentola, con molte succose novità. Ma andiamo per ordine.

E’ stato annunciato il film live action di Pinocchio, uno dei classici Disney che ha più diviso gli appassionati, non piacendo a chi era rimasto fermo all’iconografia del burattino di Collodi realizzata da Attilio Mussino. A me il Pinocchio Disney piace e chiaramente non vedo l’ora di vedere il film da vivo, ricordando sempre il meraviglioso sceneggiato di Luigi Comencini.

Era nell’aria ma è brutto sentire che Once upon a time è finito, quella in onda sarà l’ultima stagione, io devo ancora vedere la sesta comunque sarà argomento di uno dei miei prossimi libri…

A fine marzo ci sarà al cinema questo film che mi ispira molto, perché parla di fantasia e di realtà, di salti tra dimensioni, insomma una fiaba per tutte le età.

Elsa di Frozen presto tornerà e avrà probabilmente una fidanzata. Ci tornerò ancora su questa cosa, ma vorrei dire ad un certo energumeno politico retrogrado italiano di mettere giù le mani da questa cosa, perché abbiamo bisogno di eroi  e soprattutto eroine diversi, e il fantastico ce li offre per fortuna.

Al Salone del libro uscirà l’ultimo capitolo della saga di Bryan di Boscoquieto di Federico Ghirardi, una voce di casa nostra da tenere d’occhio, sempre per la Corte editore. Buona lettura!

In attesa della nuova Lara Croft, interpretata dalla bella e brava Alicia Vikander, ricordiamo l’immagine tradizionale che abbiamo di questa eroina contemporanea, capace di avvicinare tante ragazze al mondo nerd.

Mi dicono che è uscita questa meravigliosa action figure di Jareth di Labyrinth, e fa sempre piacere quando un personaggio di culto torna di moda.

Purtroppo anche Sherlock è giunto al termine, anche se corre voce che tra una decina d’anni Benedict Cumberbatch e Martin Freeman dovrebbero tornare a interpretare i due eroi. Lo spero perché mi mancano già.

Un altro film da non perdere dei prossimi mesi, ispira già dalla locandina, tratto da una graphic novel che dovrò recuperare.

Devo dire che l’idea della dottoressa Who mi piace sempre di più, anche perché credo che la serie continuerà ad essere ottima, come l’appena conclusa e splendida decima stagione.

Il secondo film di Wonder Woman è stato annunciato. Nell’attesa, credo sia utile scoprire o riscoprire questo personaggio attraverso le storie che vengono pubblicate da Lion.

Ci sarà anche una terza stagione di Stranger things, io devo ancora vedere la seconda e so già che fine fa Sean Astin, e che dire, viva gli spoiler!