Le 10 cose più importanti per una nerd….

Ho trovato on line questo simpatico articolo che racconta quali cose sono importanti per un nerd, indicandole in dieci.  Mi sono ritrovata in questo, con alcune differenze, che vado ad elencare.
Punto uno: dispositivo per lo streaming. Io direi lettore DVD, VHS e poi spazio a visioni sul PC,.
Punto due: Netflix. Non ce l’ho, supplisco in maniera diversa, però in compenso ho tessere presso le biblioteche, lista di segnalibri di siti da seguire, abbonamenti a newsletter e altri aggiornamenti in corso.
Punto tre: console o PC da giocare. Mi accontento di un PC su cui scrivo, faccio grafica, ascolto musica e guardo un bel po’ di cose.
Punto quattro: i gadget. Oh sì, di questi ne ho a bizzeffe, ne cerco in continuazione, e cerco anche oggetti, tipo magliette e bigiotteria, per vivere la mia passione, senza dimenticare i complementi di arrredo. Inoltre ci sono fumetti e libri, rigorosamente cartacei, riviste, CD, DVD e VHS.
Punto cinque: la passione. Questa non manca e cresce con gli anni. Del resto, fumetti e fantastico sono tra le poche cose che non mi hanno mai delusa, che hanno ispirato la mia vita e che mi sono state d’aiuto.
Punto sei: la tana. Ce l’ho da anni, ma non sono una hikikomori, e comunque amo anche le interazioni con il mondo, le fiere, le librerie, le fumetterie, gli eventi.
Punto sette: i compagni di avventura. Ho basato sull’ appartenenza o no al mondo nerd le mie frequentazioni, bisogna avere degli interessi in comune, che non vuol dire essere cloni.
Punto otto: la pazienza. Ce ne vuole tanta, soprattutto quando ti rompono dicendoti che è inutile studiare giapponese perché non puoi perdere tempo dietro ad una cosa così difficile o che i fumetti sono un hobby e bisogna trovarsi un lavoro serio. Comunque ho avuto la mia rivincita.
Capitolo nono: una serie o simile preferita. Solo una? Io spazio su manga e anime, Disney, super eroi, Star Wars, serie TV di culto di ieri e di oggi, Signore degli anelli, GOT eccetera eccetera.
Capitolo dieci: la cultura dei cult. Una cosa stimolante e che non si esaurisce mai, soprattutto da quando io scrivo in tema…