Segnalazioni di libri e dintorni

Novità e anticipazioni di libri, film e serial TV sono ormai presenti tutto l’anno. Ecco un po’ di notizie che ho preso dalla rete e ho visto in giro.

Negli States sono usciti i fumetti di Stranger things, serie evento su Netflix, tra le più amate degli ultimi anni. Speriamo che escano anche in italiano e non restino inediti, come altri ispirati a celebri serie, dalla nuova serie di X-Files a Once upon a time.

Non è la prima edizione de Lo schiaccianoci, ma sarà senz’altro interessante da vedere, anche perché questa è una di quelle storie che non stancano mai…

In molti hanno detto che il futuro della fantascienza sta arrivando dall’Africa. Di Nnedi Okorafor sono già usciti Laguna La profezia di Onye (un fantasy), il prossimo anno è annunciato in italiano un volume con i tre romanzi sopra, un’unica saga che promette di far faville.

Le antologie curate da Gardner Dozois sono sempre belle, e questa non fa eccezione. George R. R. Martin ci racconta di nuovo un antefatto della saga di Westeros, sperando poi di poter leggere prima o poi come andrà a finire…

Bao Publishing presenta in italiano la graphic novel che racconta come è nato Superman. Perché leggere fumetti è sempre bello, ma sapere chi c’è dietro lo è ancora di più.

Una delle tante serie di fantascienza che devo recuperare per il mio saggio sulle serie TV di fantascienza.

I fumetti di Tony Sandoval non sono forse una novità assoluta, ma meritano sempre di essere letti. Ringraziando ovviamente Tunué che li ha tradotti in italiano.

Uno dei tanti libri italiani che devo recuperare, mi basta vedere la copertina perché mi appassioni.

Le copertine dei libri in inglese sono sempre affascinanti.  In attesa di potermi immergermi di nuovo in Forbidden Planet, eccone un po’…