Notizie di inizio maggio

E’ stato annunciato il titolo del prossimo Star WarsThe rise of  Skywalker, e a questo punto il mistero su cosa potrebbe succedere è ancora più fitto e atteso.

Ma che bello il libro Risposte edito da La Torre, una sorta di fanfiction più ampia sul finale di Goldrake, partendo dall’episodio di Rubina.  Un titolo da avere, soprattutto se quarant’anni fa siamo rimasti delusi da come è finito il nostro anime del cuore.

Grandissimo successo per la prima convention fatta in Italia su Once upon a time. Il prossimo anno si replica e nel frattempo uscirà anche il mio libro per Yume edizioni.

Dopo anni di attesa sono usciti in un unico volume ad un prezzo ottimo per Einaudi tutti i libri scritti da Frank L. Baum sul Mago di Oz. Ovviamente il volume è già nella mia libreria, lo aspettavo da tanto.

Il 6 giugno esce l’ultimo capitolo de la saga di X-MenDark Phoenix, con Sophie Turner nel ruolo dell’eroina dal doppio volto.  Una conferma del suo talento ma anche un film molto atteso e da non perdere.

Ci ha lasciati Peter Mayhew, Chewbecca di Star Wars.  C’è chi dice che è andato nelle stelle, non so, mi mancherà e gli sarò sempre grata.

E ci ha lasciati anche Monkey Punch, il creatore di Lupin III, uno degli anime ancora oggi più amati, anche per l’apporto dato da Hayao Miyazaki. Anche qui, grazie di tutto.