Notizie dal fantastico di fine ottobre

In questi giorni avrebbe dovuto esserci Lucca Comics, purtroppo solo digitale, molti film sono stati rinviati, altri sono su piattaforma, ma non mancano comunque le novità.

Non è strettamente di genere fantastico, ma Enola Holmes non può non piacere a noi nerd, fosse solo per la presenza dell’ex Bellatrix Lestrange Helena Bonham Carter nella parte della mamma della protagonista Eudoria, Millie Undici Bobby Brown in quella di Enola e Henry The Witcher Cavill come Sherlock Holmes. Molto bello.

Anche qui, non è di genere fantastico, ma la nostra Scully, al secolo Gillian Anderson, che fa Margaret Thatcher è da non perdere.

Dopo 15 anni è giunto il momento di salutare i fratelli Winchester.

A novembre arriva la seconda stagione di His dark materials e dato come è finita la prima non vedo l’ora.

Ecco il poster del prossimo film Disney, sperando di tornare al cinema per allora

Arriva a inizio anno anche il primo film di Sailor Moon Crystal, corrispondente alla quarta stagione dell’anime.

Io trovo bellissimo questa graphic novel francese su Capitan Harlock, anche perché sfogliarla è come vedere nuove avventure nell’universo delle Mazoniane. Il terzo numero esce ai primi di novembre.

Finalmente possiamo leggere anche in Italia il manga di Unico di Osamu Tezuka, una fiaba fantasy struggente e deliziosa.

Ho scoperto che è uscita tutta la saga steampunk di Uberto Ceretoli. Messa in wish list.

Una collana da tenere d’occhio, che racconta i classici Disney dal punto di vista dei cattivi, in corso di traduzione anche nel nostro Paese.

Si parla di padri del fantasy, ma ci sono anche le madri, come questa, proposta per la prima volta credo nel nostro Paese da Fazi.

Ogni tanto Neri Pozza propone titoli di genere fantastico, questo sembra promettere molto bene.

Il prossimo anno saranno 35 anni dall’uscita di Labyrinth io sto pensando a organizzare qualcosa, possibilmente nel mondo reale, che ne dite? Scrivetemi!