Buon Space: 1999 Day!

Settembre è un mese importante per il fantastico, e dopo lo Star Trek Day l’8 settembre è il momento oggi dello Space: 1999 Day, visto che oggi è la data in cui, nella finzione, la Luna con sopra la Base Alpha esce dall’orbita della Terra.
Dopo tanti anni in cui ero sempre alla ricerca di nuove storie, pur considerando belle con un po’ di nostalgia quelle con cui ero cresciuta ma senza più tanta voglia di rivederle, da un po’ di tempo sono diventata una nostalgica, tornando a rivedere film e telefilm e rileggere libri e fumetti.
Conservo ancora con grande affetto la guida su Spazio: 1999 che comprai da Forbidden Planet nel lontano 1994, il primo giorno della mia prima vacanza londinese. Non voglio entrare nella diatriba è meglio la prima stagione o è meglio la seconda, da  bambina mi piaceva molto il personaggio di Maya, prima di una serie di eroine che mi hanno ispirata nel corso della mia vita, da più grande ho apprezzato maggiormente la scrittura e le tematiche della prima stagione.
Per cui festeggiamo questa data, sperando di poter tornare tutti insieme, e senza nessun tipo di restrizione o regola, ad incontrarci a fiere del fumetto e simili.