Auguri Gillian Anderson!

Oggi Gillian Anderson compie cinquant’anni: fa un certo effetto, perché siamo cresciute e invecchiate insieme, del resto io la seguo ormai da quasi un quarto di secolo, come Scully e non solo.
Gillian ci ha dato uno dei personaggi più belli che ci siano, un’eroina che è stata un modello per noi fan, dimostrando che si può essere belle, intelligenti, sexy, brillanti e coraggiose. Ma Gillian è molto di più di così, è anche un’interprete di altri ruoli interessanti, come Lily Bart ne La casa della gioia e Miss Havisham in Grandi speranze, una femminista, una donna in gamba che si è impegnata in tante cause, una ex ribelle che ha saputo crescere bene e dimostrarsi sensibile e combattiva.
Per cui tanti auguri Gillian e grazie davvero di tutto.

LONDON, ENGLAND – APRIL 12: Gillian Anderson (R) attends The Olivier Awards at The Royal Opera House on April 12, 2015 in London, England. (Photo by Anthony Harvey/Getty Images)

This photo provided by FOX shows, David Duchovny, left, as Fox Mulder and Gillian Anderson as Dana Scully in an episode of “The X-Files.” Fox said Thursday it has ordered a second chapter of what its calling an X-Files event series. The 10-episode series will air during the upcoming 2017-18 TV season. (Ed Araquel/FOX via AP)