Mese: Settembre 2018

News e stuff dal mondo del fantastico

Grande e meritato il successo di Game of thrones agli Emmy anche se avrebbe meritato un premio la grande Lena Headey. Comunque, non si può non essere felici per il secondo Emmy per Peter Dinklage   Per fortuna sono stati ritirati i costumi da Halloween delle protagoniste di The Handmaid’s Tale in chiave sexy… Aspettiamo tutti la Dottoressa Who …

Shadowhunters

Tempo fa avevo visto il film tratto dalla serie di romanzi Shadowhunters e non mi aveva entusiasmato, anzi praticamente non lo ricordo. Poi ho trovato i libri in biblioteca e ho iniziato a leggerli e mi sono resa conto che, pur essendo un urban fantasy adolescenziale venuto fuori sulla falsa riga di Twilight, è molto più originale e …

Penny Dreadful, una serie interessante

Ad Alecomics ho scoperto come va a finire Penny Dreadful, serie molto interessante di cui non ho ancora avuto tempo di vedere l’ultima stagione. Pazienza, sarò preparata e non rimarrò sorpresa, del resto non temo gli spoiler. Prima o poi dedicherò a Penny Dreadful un saggio, perché sono appassionata da anni di cultura vittoriana, del gotico ottocentesco e …

Il mix degli immaginari dei cosplayer a Alecomics

Con l’autunno ho ripreso a partecipare alle fiere del fumetto: la prima è stata Alecomics, sempre bellissima, ricca di persone, colori, eventi e tutto quello che fa parte della cultura nerd e otaku, a cominciare dai cosplayer che fanno notare come gli immaginari siano ormai tanti e mescolati. Ad Alecomics hanno trovato spazio i Puffi …

25 anni con X-Files

Venticinque anni fa andava in onda per la prima volta negli States The X-Files,una delle serie di culto degli ultimi decenni, ancora amatissima oggi, nonostante Chris Carter abbia incasinato l’insieme e ci abbia dato dei tempi supplementari senza un finale davvero soddisfacente. Però le passioni non si dimenticano e questo quarto di secolo insieme, durante il …